venerdì 30 ottobre 2009

Luce dove sei?

E' tutta questione di luce e questa pur se presente, grazie alla misericordia infinita di Dio attraverso lo Spirito Santo, noi non la vediamo e rimaniamo confusi nel nostro buio!

Ma ci pensate a quali bellezze nascoste non arriviamo a causa del buio in cui siamo sprofondati?

Illuminazione non è solo "colorazione di LUCE" degli elementi esistenti che non vediamo, poichè al buio la nostra pupilla non percepisce nulla, ma è l'apertura di una "porta" attraverso la quale percepiamo, attraverso lo spirito, i mondi nascosti dell'universo in tutte le sfaccettature possibili, che non si limitano alla sola vista, infatti attraverso tale percezione arriviamo ad un senso di gioia che non ha eguali salla terra!

Perchè non aneliamo a tutto questo?

Perchè non lo conosciamo, è vero, ma neanche freniamo il "nostro" sapere che crediamo sia al di sopra di tutto ed aspettiamo umilmente, in un cantuccio, che Dio emani un suo raggio per darci in un attimo tutto quello che milleni di sapienza terrena non potrebbero mai darci.

L'umiltà non è il "non essere" ed il rinunciare a tutto quello che siamo ma è il fare spazio, il vuoto dentro di noi, affinchè Dio possa agevolmente, senza ostruzioni da parte nostra, entrare.

Solo con essa facciamo sì che Dio si "abbassi" verso di noi colmandoci col suo amore.

.......................

Nessun commento:

Posta un commento