domenica 13 ottobre 2013

La Fede


Gesù, cos’è la fede?


  • La fede è come un piccolo seme (od un piccolo lumicino) che vien messo da Dio Padre nel giardino (anima) di ognuno di voi. 
Se pur qualcosa di molto forte ve lo sradicasse, rimarrebbe, nel piccolissimo incavo dov'era stato posto. Infatti una volta tolto, la potenzialità donatavi dalla misericordia infinita del Padre mio e vostro (per adozione), lo farebbe riformare se trovasse nell’anima, in cui ciò capitasse, tutti gli elementi favorevoli a farlo ricrescere. 

Questo piccolo seme è presente nella vostra anima (giardino), sin dalla creazione e dal concepimento (per la collaborazione dei vostri genitori) del vostro “essere”. 

Tale seme, a seconda del lavoro che mi permettete di fare nel vostro giardino, con la vostra collaborazione (volontà disponibile), dà luogo prima ad una piantina, poi se mi fate continuare il lavoro in esso, senza ostacolarlo (vedi argomento a parte “il giardino fiorito”), la vedrete crescere e con la sua crescita, se perdura, avrete una pianta da “frutto” che fruttificherà significativamente in voi. 


Saranno momenti che dureranno poco o molto, tutto dipenderà da voi. Io continuerò a lavorare, ma voi lo farete ugualmente?

Io sto cercando di farlo, da quando mi hai reso sensibile al tuo lavoro in me.


Nessun commento:

Posta un commento