domenica 29 marzo 2015

Importanza della verità

Quanto sia importante la verità è difficile da capirlo e con poche parole non è possibile cercare di spiegarlo.

  • L'amore circola nel cuore dell' uomo, attraverso dei canali spirituali invisibili ai sensi umani, se questi non sono mantenuti liberi dalla verità, essi possono restringersi fino a chiudersi, poi sarà quasi del tutto impossibile percepire e dare amore. Questo spiega come, chi è falso, ipocrita ed abituato a dire bugie, non percepisca l'amore di chi nonostante tutto lo vuole bene, come Me. Inoltre egli non riesce ad amare perchè dentro di se il cuore non riesce più a comunicare l'amore e non sente più l'eco dello stesso, come risposta all'esercizio della sua capacità d'amare, in quanto  fino ad allora ha poco comunicato verità.

Quindi la verità è la virtù per poter amare più facilmente e percepire l'onda d'amore Tuo e di chi ci vuole bene.
  • La verità inoltre comunica verso l'esterno quello che veramente siete, cioè vi agevola ad essere umili.
Umiltà e verità sono virtù fondamentali dell'amore. Ma non percepire l'amore è una cosa orrenda, è di un gelo profondo, ti isola, ti separa dal mondo della materia e dello spirito, cioè ti fa sentire "morto". Come mai l'uomo abituato ad essere falso non si accorge di ciò?
  • Questo accade perchè si è oscurato il canale della sua coscienza, egli non sente quasi del tutto più la Mia voce dentro il suo cuore.
Cosa  può fare per non entrare nella trappola della menzogna, sia piccola (minima bugia che è l'inizio della mistificazione) che grande?
  • Bisogna che egli sia se stesso, nonostante la chiusura quasi totale dei canali spirituali. Deve riuscire a cogliere i piccoli bagliori che ancora salgono nella superficie della sua consapevolezza.









Nessun commento:

Posta un commento