mercoledì 1 aprile 2015

Voglio esser solo tuo Gesù



A volte ho sentito la gioia di esser solo Tuo. Essa l'ho avuta quando, appiattendo le mie distrazioni ed eliminando ogni altro mio interesse, mi sono dedicato con pieno affidamento solo a Te, senza badare alle mie sollecitudini ed alle mie preoccupazioni.

Mi aiuti, Signor mio?

  • Oltre quello che hai detto, devi eliminare tutto quello che abitudinariamente fa parte dei tuoi pensieri.

Ma debbo annullare tutto ciò che fa parte del mio passato, come le mie convinzioni, i miei giudizi, le mie conoscenze?

  • Fa parte del mio suggerimento tante volte ripetuto: annulla te stesso, abbandonandoti a Me e non avrai più bisogno di nulla perchè Io sono tutto.

Lo so Gesù ma è molto difficile.

  • Non lo è, se tu ti affidi completamente a Me, lasciando le "chiavi" della tua vita nelle mie mani. Vuoi farlo? Hai fede per poterlo fare?

La fede teorica forse ce l'ho ma quella pratica è lungi dall'essere facilmente applicata.

  • Aiutala col tuo desiderio di Me, quello ce l'hai?

Si, mio Signore, ma son tante le cose che mi confondono.

  • Allora fai pulizia e chiarezza in te ed Io ti aiuterò.








Nessun commento:

Posta un commento